Al via la 34a Mostra Mercato del Radioamatore Elettronica e Computer

FASANO – Sulla scia del successo delle passate edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, giunto ormai alla sua trentaquattresima edizione, con, la Mostra Mercato del Radioamatore Elettronica e Computer.

La manifestazione, che vede la partecipazione di oltre settanta aziende specializzate del settore avrà luogo nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e dalle ore 15:30 alle ore 20:00.

La mostra mercato animerà il primo piano del Centro Commerciale Conforama di Fasano e sarà inaugurata sabato 15 ottobre alle ore 9:00 dal Sindaco del Comune di Fasano, Francesco Zaccaria.

La Mostra Mercato, oramai consolidata da anni, gode del Patrocinio Gratuito del Comune di Fasano ed è tappa obbligata per tutti gli appassionati di elettronica e computer, che hanno la possibilità di visionare, testare ed acquistare tutte le novità tecnologiche che il mercato dell’elettronica è in grado di offrire. Nelle due giornate è prevista la partecipazione di alcune migliaia di visitatori provenienti da tutto il sud Italia. Saranno presenti circa settanta aziende provenienti da tutta Italia e dall’estero che mostreranno in anteprima tutte le novità in ordine a: apparati radioamatoriali, antenne, cavi per radiofrequenza, computer nuovi ed usati, accessori per computer, software, attrezzi per bricolage, valvole per apparecchi radio, strumenti di misura, usato e surplus. Un ampio spazio sarà dedicato ai sistemi di videosorveglianza, antintrusione componentistica elettronica e fonti di energia solare. Notevole la richiesta di partecipazione che è stata manifestata da molti espositori provenienti anche dal Nord Italia ai quali purtroppo non è stata data la possibilità di partecipazione per mancanza di spazi disponibili.

Un ampi settore è dedicato all’editoria specializzata per l’autocostruzione di apparecchi radio, antenne omnidirezionali e direttive nonché trattati che riguardano l’impiego dei radioamatori nelle radiocomunicazioni alternative di emergenza.

Presso la segreteria della manifestazione si avrà la possibilità di ricevere informazioni circa i corsi di preparazione al conseguimento della Patente di Operatore di Stazione di Radioamatore organizzati dall’Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Bari.

LASCIA UN COMMENTO