A Francavilla Fontana “Le vie di San Martino”

Lunedì 11 novembre dalle 19.30 il centro di Francavilla Fontana si prepara a vivere una serata all’insegna dell’enogastronomia di qualità con l’iniziativa “Le vie di San Martino”.

L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal DUC Città degli Imperiali in collaborazione con la Pro Loco e la Cooperativa Agricola Francavillese, intende valorizzare uno dei momenti più significativi del calendario contadino, la Festa di San Martino, portando nei locali cittadini la tradizione.

Dalle 19.30 si brinderà con il vino nuovo a suon di pizzica con un concerto itinerante nelle strade e nelle piazze della Città del gruppo musicale Jazzabanna.

Ogni locale che ha aderito all’iniziativa ha deciso di adottare un vino ed un piatto tipico consentendo a residenti e visitatori di immergersi in un viaggio esperienziale tra le bellezze cittadine e i sapori della terra.

Una serata da trascorrere in compagnia all’insegna della buona cucina e delle tradizioni contadine.

“Le vie di San Martino è la dimostrazione che le tradizioni possono continuare a vivere e a mettere radici anche in contesti molto diversi – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola – grazie a questa iniziativa siamo riusciti a riunire numerosi esercenti cittadini in una festa che si svolgerà proprio nei loro locali. La scommessa, vinta, è stata fare di tanti giocatori d’eccellenza un’unica squadra, oltre che consentire a francavillesi e non di scoprire e riscoprire le produzioni di qualità del territorio.”

Francavilla Fontana, 9 novembre 2019

LASCIA UN COMMENTO