BRINDISI – Giovedì 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, presso la sede di Impresa Mamma, in Piazza Cavalerio n.15 a Brindisi, avrà luogo l’incontro “Donna 2.0. Essere donna e madre oggi”.

L’iniziativa vuole essere una occasione per approfondire e discutere sul ruolo della donna e madre oggi. Interverranno la dott.ssa Giorgia Manca, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, l’avv. Caterina Intiglietta, civilista e componente del comitato per le pari opportunità dell’ordine degli avvocati di Brindisi, e l’avv. Angela Dell’Aquila, civilista specializzata in diritto di famiglia e delegata ADUSBEF Brindisi.




Ripercorrendo le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne da una parte e le discriminazioni e le violenze di cui sono state e sono ancora oggi vittima dall’altra, proveremo a riflettere su come è cambiato il ruolo di donna e madre oggi, tra lavoro e famiglia.

*Impresa Mamma, la cui mission è trovare risposte e soluzioni alle esigenze delle mamme e dei bambini del nostro territorio, nasce dalla felice intuizione di quattro tenaci ed entusiaste donne brindisine – Francesca Bottazzi, Valeria Gatti, Augusta Massari e Roberta Minervini – che, dopo aver raggiunto in breve tempo la quota di oltre 3000 iscritti ad un gruppo Facebook  chiuso e riservato solo alle mamme, hanno compreso le potenzialità ed opportunità che potevano esserci dietro il dare sostanza ed operatività a questo network di mamme.

LASCIA UN COMMENTO