FRANCAVILLA FONTANA – L’inaugurazione odierna del Museo Archeologico di Francavilla Fontana (Maff) inorgoglisce tutti coloro, noi tra questi, che considerano tali eventi occasione di progresso culturale, di promozione umana e di ricaduta economica, oltreché opportunità identitaria di una comunità che guarda con speranza al proprio futuro salvaguardando le proprie radici e le proprie tradizioni.

Il turismo museale, nel nostro Paese e specialmente in Puglia, splendida regione dove si intrecciano vestigia composite di civiltà antiche, è una nuova frontiera e Francavilla Fontana può farne parte, da oggi, a pieno titolo.

A nome del Partito Democratico ringrazio il Preside Enzo Garganese e la ex Assessore comunale Annamaria Padula per l’impegno profuso, insieme con altri, affinché si giungesse all’inaugurazione del Maff.

La buona amministrazione pubblica si misura soprattutto per le ricchezze immateriali che lascia in eredità e, certamente, il governo cittadino guidato dal Sindaco Maurizio Bruno può ascriversi il merito di aver regalato alla cittadinanza con il Maff un bene prezioso di cui essa andrà fiera per lunghi decenni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO