Yoga Ormonale: domenica 26 marzo un mini corso a cura di Carla Nataloni

BRINDISI – La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e la donna è per eccellenza la figura che si lega a tale sostantivo.

Dinah Rodrigues, psicologa e insegnante di yoga brasiliana, da oltre 20 anni ha creato il metodo di Yoga Ormonale che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni.

E’ una pratica di yoga dinamico (combinazione di posizioni, esercizi di respirazione, esercizi energetici  e tecniche di visualizzazione e rilassamento) che  contribuisce a stimolare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali.




Lo yoga ormonale non richiede nessuna esperienza di yoga, è adatto alle donne di tutte le età per curare i sintomi della  pre e post menopausa, ed è di particolare beneficio per le donne che soffrono di squilibri alla tiroide, non fertilità, dolori mestruali e sindrome premestruale, mestruazioni irregolari, ipermenorrea e cisti ovariche.

Carla Nataloni, insegnante di Hatha Yoga Sivananda dal 2002, allieva diretta di Dinah Rodrigues e certificata ed autorizzata all’insegnamento di Yoga Ormonale dal 2016, sta diffondendo in Italia (Sarzana, Napoli, Roma, Parma, Bassano del Grappa, Vicenza, Lecce, Padova, Massa) questa sequenza.

Carla condurrà anche a Brindisi un Mini Corso domenica 26 Marzo, dalle 9.30 alle 12.30.

Basteranno, in seguito, solo trenta minuti al giorno per ripetere la serie di movimenti appresi.

I benefici della sequenza, se praticata regolarmente, saranno immediati.

Per info e iscrizioni contattare Carla tel. 338 1981010  FB Carlayoga

Buona primavera a tutte!




LASCIA UN COMMENTO