BRINDISI – Sarà il Lungomare Regina Margherita la location d’eccezione per il “Wine and food experience” del Vinibus Terrae. Il mare, la scalinata Virgilio, le atmosfere tipiche di una terra generosa.

Qui dal 3 al 6 giugno, ogni sera a partire dalle 19.00 sarà possibile degustare i vini delle cantine che accoglieranno i visitatori nel salotto buono della città nonché assaggiare i piatti della tradizione marinara. Vino che sarà possibile degustare anche nei venti store del centro storico che hanno aderito all’iniziativa e che, per l’occasione, a partire dalle 17.00, offriranno un aperitivo di benvenuto. Per rendere più magica la serata inaugurale, sempre a partire dalle 17.00, si svolgeranno esibizioni artistiche e musicali. Insomma, una passeggiata di gusto in uno spazio incantevole a contatto con la vera vocazione locale.

Diverse realtà del settore specificatamente gastronomico proporranno piatti tipici, rivisitazioni contemporanee, sapori legati alla tradizione. Il lungomare profumerà di buono, sarà un viaggio attraverso la Puglia del gusto. Street food e non solo. Contaminazioni di esperienze, sapori, produzioni. Accostamenti culinari che, per originalità e raffinatezza, lasceranno agli ospiti il ricordo di piacevoli serate.vinibus terrae 3

4 giugno. Vino, buon cibo e naturalmente grandi spettacoli. Nell’area della Scalinata Virgilio, avrà inizio alle 21.00  il “Freshow 4.0 – The world Tour”. 100 ballerini  della Fresh Family daranno vita a un tour virtuale e coreografico intorno al mondo, un tributo alle diverse  culture e un messaggio di fratellanza e solidarietà tra i popoli.

5 giugno. Sempre nell’area antistante la Scalinata Virgilio, alle 21 arriveranno le attesissime e straordinarie sonorità dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta. Energia primordiale della “musica che cura l’anima”. Una incredibile formazione di artisti che porta avanti una esplorazione costante del mondo della pizzica, una ricerca continua di quello che viene definito “un nuovo centro di energia”. E il Vinibus Terrae ballerà al ritmo di tamburelli appassionati.

6 giugno. Sarà il Party Time a cura di Ciccio Riccio a concludere la Kermesse con Luca Bad,  Dj Spike e special guest Danilo Seclì. Start ore 21.00.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO