MONOPOLI – Weekend di finali regionali per il CSI Puglia. Oltre 500 persone tra atleti, dirigenti e genitori saranno impegnati nel prossimo fine settimana (27, 28 e 29 maggio) per partecipare alle finali degli sport di squadra dei “Campionati nazionali CSI”. Quartier generale sarà il “Corvino Resort” di Monopoli dove diverse famiglie provenienti da ogni parte della regione soggiorneranno.

Un appuntamento all’insegna dello sport, il turismo e la vita all’aria aperta. Le gare si svolgeranno negli impianti sportivi di Monopoli, Polignano a Mare e Conversano. Gli atleti coinvolti per le gare di Pallavolo, Basket, Calcio a 5 e Calcio a 7 avranno una età compresa tra gli Under 10 fino agli Open. Nello stadio “Madonna d’Altomare” di Polignano, nei giorni di sabato e domenica, si svolgeranno le finali del progetto CSI “Sport&Go!” per ragazzi Under 10 e Under 12.

Nel progetto “Sport&GO!” ci sono gli elementi per divertirsi giocando e per educare informando. In esso vi è un approccio semplificato, genuino, promozionale alle discipline sportive più diffuse, senza dimenticare i “fondamentali” che, talvolta, i nostri giovani atleti non ricordano o addirittura non conoscono: il salto in lungo, il lancio del vortex o lo sprint sui sessanta metri piani, tutti compresi nella proposta del triathlon. “finali csi 2

“Sarà una grande festa per lo sport – dichiara il presidente del CSI Puglia, Ivano Rolli – i ragazzi vivranno un momento divertente, di grande libertà, in cui ricaricarsi di sensazioni immediate e percepire il piacere del mettersi in gioco. Quest’anno faremo l’esperienza di vivere insieme i giorni delle finali. La scelta di un posto dove soggiornare ha come obiettivo quello di consolidare ancora di più i rapporti interpersonali tra dirigenti, famiglie e giovani atleti. Sabato faremo festa nel villaggio con l’animazione del Resort”.

LASCIA UN COMMENTO