Week end dell’Immacolata a Torre Guaceto: escursioni, visite guidate e prodotti tipici

BRINDISI – Un week end dell’Immacolata immersi nella natura con escursioni a piedi, ciclotrekking, aperitivo con i prodotti del Parco e il Planetario.

E’ questa la proposta della Cooperativa Thalassia a partire da domani, 8 dicembre, fino a domenica (info e prenotazioni: 331/9277579). Un modo per scoprire e riscoprire la Riserva di Torre Guaceto che mantiene intatto il suo fascino anche in inverno, con le evoluzioni aeree degli storni e gli uccelli di passo che si fermano in palude.

Tutte le esperienze proposte per il week end dell’Immacolata sono adatte sia ai piccoli che ai grandi e al termine di ogni attività è previsto per tutti i partecipanti un aperitivo a base di prodotti del Parco, pettole, bibite e vino.

Di seguito il programma completo:immacolata-a-torre-guaceto-2

Giovedì 8 e Domenica 11 dicembre: SULLA VIA DEL MARE.  Escursione a piedi di bassa difficoltà, dalla macchia Mediterranea alla Torre, un viaggio alla scoperta dei sentieri profumati dal mirto, accarezzati dalla spuma leggera del mare fino a raggiungere gli stagni d’acqua dolce. Appuntamento ore 9.30 – durata 2,5 ore.

MUSEO IN FESTA: Tra storia e natura fino a tuffarsi nel blu del profondo mare, una visita guidata al museo Gaw Sit dove, tra racconti e viaggi multimediali, si riuscirà a conoscere i segreti più nascosti della Riserva.

Appuntamento ore 10.00 – durata 1 ora. Appuntamento ore 11.00 – durata 1 ora

IL PLANETARIO DI THALASSIA… PAROLE A SPASSO PER IL CIELO: Una piccola lezione di astronomia all’interno del planetario, tra scienza e culture del cielo, condotta da un astrofilo che porterà i partecipanti a spasso per lo spazio e per il tempo, oltre il cielo, per ritrovarsi come d’estate, come bambini ad ascoltare storie di stelle, di miti e di uomini.

Appuntamento ore 11.00 – durata 20 minuti
Appuntamento ore 12.00 – durata 20 minuti

AL MUSEO CON GUSTO: Momento di degustazione narrata dei prodotti del parco, tra pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, e Oro del Parco, accompagnati da pettole e vino.
Appuntamento ore 12.30

Sabato 10 dicembre: IN BICI NEL PARCO. Su due ruote alla scoperta degli uliveti sulle strade bianche, passando per le case coloniche che segnano la strada per raggiungere la palude e la Torre di Guaceto. Un percorso semplice, adatto a tutti, che termina con la degustazione dei prodotti del parco nel Museo Gaw Sit. immacolata-a-torre-guaceto-2
Appuntamento ore 9.30 – durata 3 ore. Tutte le attività prevedono prenotazione obbligatoria.

PER INFO, COSTI E PRENOTAZIONI: Tel: 331/9277579

Mail: info@cooperativathalassia.it

LASCIA UN COMMENTO