Viviana Monticelli è Miss Summer Salento 2019 incoronata a Monteroni di Lecce

Un sogno diventato realtà per Viviana Monticelli, giovanissima studentessa 17enne di Taranto eletta  Miss Summer Salento 2019 lo scorso 18 agosto a Monteroni di Lecce e incoronata dal consigliere Comunale in rappresentanza del comune  della città  Antonio Madaro.

La nuova reginetta ha ereditato il titolo dalla concittadina Elisa Perrini, vincitrice della edizione 2018 e  presente in giuria, con l’arduo compito di aver giudicato le 19 finaliste che hanno solcato il palco.

 Dopo la commozione  per aver raggiunto l’ambito traguardo, alla giovanissima Viviana spetterà il lungo percorso che caratterizza il concorso Miss Summer Salento con i tanti impegni previsti per la edizione 2020.

La finale si è svolta presso lo storico Palazzo Baronale, recentemente restaurato  con uno show basato, oltre alla bellezza , all’intrattenimento, facendo tornare il comune della provincia di Lecce capitale della bellezza e della cultura. Già presente nel 2012 dopo 7 anni è tornata a solcare il  noto comune storico.Con uno staff altamente professionale è stata  condotta dal Giornalista Raffaele Romano e Arianna Spedicato, anche lei già conosciuta su tanti e diversi palchi,immortalata dal Fotografo professionista  Squinzanese Giuseppe Bello Roma, le coreografie di Valentina  Cino (Insegnante di portamento e coreografa diplomata CSEN),   ha visto la partecipazione straordinaria del comico salentino Andrea Baccassino che ha infiammato il numeroso pubblico presente  con la sua comicità unica in stile salentino.Il make up è stato curato da Chiara Mullaj e le acconciature da Sandro Moda Capelli entrambi di Monteroni di Lecce.

Ma tanti sono stati gli ospiti intervenuti per l’occasione.

Tra loro ha spiccato la giovanissima cantante Letizia chiloiro.

Ai suoi soli 14 anni vanta esperienze di alto livello, su palchi prestigiosi. Nel 2016 conquista il Grand Prix alla finale Nazionale del concorso SanremoJunior, e rappresenta l’Italia alla finale Internazionale del concorso, sul palco del Teatro Ariston, accompagnata dall’Orchestra del Festival di Sanremo. Nei traguardi più recenti la troviamo  vincitrice della 5a edizione, 8a stagione di uno dei più famosi talent europei per ragazzi, NextStar, in Romania, a Bucarest.   A fine maggio 2017 è andata in onda su uno dei canali televisivi nazionali tedeschi – SAT. E nel 2018 , inserita nel cast di artisti internazionali dello spettacolo musicale itinerante “Greatest hits & evergreens in concert”, ha portato la sua musica su alcuni dei grandi palchi del sud della Germania. Visto il grande successo riportato, a novembre e ad aprile 2019 ha nuovamente sostenuto concerti e spettacoli in Germania. La sua biografia è molto lunga e non resta che ascoltarla e ammirarla.

Tra gli ospiti  ancora la  cantante e cantautrice Monteronese Carola, vincitrice premio città della musica 2016, Salento s got talent 2014.

Serena Quarta in arte Nayma, Laureata in canto jazz con 110, vocal coach, cantante. Vincitrice del Premio Miglior Interpretazione al Premio Mia Martini 2010, semifinalista al Premio Ravera 2018 e al Cantagiro 2018.

La Stilista Clemenzia Calò che ha regalato al pubblico momenti eleganti ed  emozionanti di moda con le collezioni del laboratorio artigianale di famiglia, sito in Tuglie (Le).

A essersi esibita anche la  la Scuola di ballo asd G. Move Dance Studio di Squinzano (Le) della maestra gloria Carrozzo e  “LE LUPE”  una squadra di Ginnastica Ritmica con sede a Copertino (Le)   di Alexandra Cordella partecipante a  gare nazionali in diversi livelli.

Viviana è stata eletta da una giuria di tutto rispetto, Presenti Antonio Ligorio di “Idearadio nel Mondo” media partner della serata, Elisa Perrini “Miss Summer salento 2018”, Daniela Melcore, stilista che da anni da vita al sue estro creando abiti particolari e ideatrice dell’evento “ Vip Per un’ora” in voga in varie città di Italia, la stilista Stilista Clemenzia  che ha anche regalato al pubblico momenti emozionanti di moda in una esibizione con  le collezioni del laboratorio artigianale di famiglia, sito in Tuglie (Le) , Giusi Giancane Tecnico Fids, diplomata FITD (Federazion Italiana Tecnici della danza), diplomata in danza classica con Russian Ballet Society e con la qualifica di  “Primary Teacher””  Coreographic dance e show dance fondatrice della compagnia “Contamination Dance Company”, l’Operatore finanziario Brindisino Raffaele Tafuro Agente  Deutsche Bank e Presidente Nazionale Assopam e  l’avvocato Manuela Greco del foro di Brindisi Presidente dell’Associazione Vivere in Movimento molto attiva a livello Nazionale.

Alla giuria non è toccato il solo arduo compito eleggere la vincitrice di Miss Summer salento 2019, ma ha anche eletto altre 5 bellezze non da meno.

I loro nomi:

Francesca Cosi 18 anni di Monteroni di Lecce (Miss Summer Salento 2019 “Città di Monteroni di Lecce)

Martina Carbone 16 anni di Monteroni di Lecce (Miss Summer Salento 2019 “Flashback”)

Sophie D’ Amanzo 16 anni di Tuturano (Br) (Miss Summer Salento 2019 “Eleganza”)

Sarah Di Domenico 15 anni di Brindisi (Miss Summer Salento 2019 “Cartoffice”)

Eleonora Colaci 18 anni di Monteroni di Lecce (Miss Summer Salento 2019 “Giuseppe Bello Roma Art Photografy”) nominata dallo stesso fotografo ufficiale dell’evento.

Cinque le tappe svolte quest’anno alternate nei territori brindisini e leccesi oltre i vari eventi svolti tra i concorsi online e servizi fotografici vari in cui sono state protagoniste le giovani Summergirl i cui impegni non finiscono qui.

Già dal prossimo 24 agosto daranno sfoggio di se facendosi ammirare presso la Masseria Cillarese di Brindisi a partire dalle ore 21, con ingresso gratuito , ospiti  dell’articolato evento “Calici sotto le Stelle” dove potranno essere ammirate al termine del lungo percorso di Miss Summer Salento2019 e dove grande attesa è per le 6 giovanissime vincitrici.

E grande attesa è anche conoscere la bellissima Viviana Monticelli, dove  dopo essere ammirata per la sua bellezza  sarà conosciuta al grande pubblico, con la sua viva voce, attraverso la diretta radiofonica il 22 agosto prossimo a partire dalle ore 11 e 40 ai microfoni di “Idearadio nel Mondo”  sulle frequenze radio e su internet   del sito.

Ma non finisce qui promette il Patron organizzatore Marcello Altomare insieme a Niko Fiore della Kermesse. “Siamo già all’opera per organizzare tutte quelle sfumature che contribuiscono alla formazione e alla preparazione di queste giovanissime ragazze per affrontare il grande pubblico”.

Non resta che aspettare i prossimi impegni che attenderanno le Summergirl a partire dall’appuntamento del prossimo 24 Agosto a Brindisi.

 

LASCIA UN COMMENTO