FRANCAVILLA FONTANA – E’ costato 100mila euro ed ora il suo valore di mercato è pari a 350mila (secondo i principali siti di riferimento), ma non si esclude una eventuale offerta che si aggiri attorno ai 500-600mila euro. E’ M’Bala Nzola, attaccante della Virtus, corteggiato anche dalla Serie A e non solo.

E’ stato senza dubbio la rivelazione dello scorso campionato: a soli 20 anni, ha strabiliato tutta la Serie C, con le sue giocate di classe e gol, tanto da essere oggetto dei desideri anche della Fiorentina.

Come dicevamo, Nzola è un classe ’96, attaccante francese (col passaporto anche dell’Angola), piede destro ed alto 185 cm. La Virtus lo ha acquistato dalla Academica Coimbra, squadra Under 19 portoghese, per 100mila euro.

Grazie ai suoi 12 gol (11 realizzati da punta centrale ed uno da ala sinistra) e 6 assist (tutti da prima punta) in 38 presenze in campionato, si è meritato l’appellativo di ‘gioiellino’ ed ha aumentato oltre del doppio il suo cartellino. Una ‘punta di diamante’ che fa gola a tanti club di diverse categorie, anche di Serie A. E’ stato forte l’interessamento delle Fiorentina, poi sfumato per un accordo non trovato con la società biancazzura. Ora sono altre le squadre che hanno messo gli occhi sul talento francese, sia dalla stessa Serie A (soprattutto le neopromosse), che della Premier League, le quali potrebbero alzare di un bel po’ l’offerta da presentare al patron Magrì.

Lo stesso numero uno della Virtus, nelle scorse ore, ha voluto fare un po’ di chiarezza: “Il giocatore è con noi in ritiro e se non saremo convinti delle offerte ricevute, sia per noi che per lo stesso Nzola, in pieno accordo con i suoi procuratori, potrebbe restare a Francavilla. Al momento, è uno dei più attivi in queste prime sessioni di allenamento”.

Certo, se il giocatore restasse alla Virtus (anche se dovrà saltare almeno i primi due mesi di campionato perchè squalificato per sette giornate), sarebbe un altro bel colpo per la squadra e dirigenza dalle grandi ambizioni e che punta sempre più in alto.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO