BRINDISI – L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di Roma si è espresso: il settore ospiti della stadio Fanuzzi di Brindisi verrà aperto ai tifosi leccesi, in occasione della partita Virtus Franacavilla-Lecce, in programma sabato alle 18:30.

E’ quanto confermato in anteprima dal sito sololecce.it.

Dunque, nessuna restrizione per i giallorossi, che potranno ‘gustarsi’ il big-match in trasferta. Inoltre, è stato deciso che le nuove indicazioni circa l’abolizione della tessera del tifoso vanno applicate. Così, anche i non tesserati potranno accedere al Fanuzzi.

La Questura di Brindisi, in un primo momento, pareva indirizzata verso il ‘no’ ai tifosi leccesi di entrare allo stadio di via Benedetto Brin, perchè la partita con la Virtus rientrerebbe in quei casi ‘eccezionali’ di gara a forte rischio, a causa di alcuni precedenti tra la tifoseria del Brindisi (non tanto quella del Francavilla) e quella del Lecce, che non si incontrano da decenni. Poi, il dietrofront che ha aperto all’ipotesi d’ingresso ai leccesi al Fanuzzi. Sempre, però, dopo la decisione ultima del Gruppo Operativo Speciale, riunitosi due giorni fa a Roma.

Tuttavia, alcune misure precauzionali in seno all’ordine pubblico sono state adottate: l’obbligo per i residenti in provincia di Lecce di acquistare tagliandi solo per i settore ospiti, evitando, così, che possano trovarsi in altri settori, a stretto contatto con la tifoseria locale. La Questura ha già predisposto un importante piano di servizio d’ordine. Ad ogni modo, i biglietti per i tifosi del Lecce saranno 1.050.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO