Vinitaly 2019, gli studenti del Pertini di Brindisi protagonisti

BRINDISI – Ricco il programma di attività promosse da Vinoway in occasione della 53esima edizione del Vinitaly, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile. Non solo valorizzazione e promozione di una specifica tipologia del patrimonio vitivinicolo pugliese, gli spumanti, ma anche spazio ai giovani.

La grande novità di quest’anno, infatti, riguarda il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini di Brindisi nelle attività in programma, supervisionati e coadiuvati dal team di Vinoway e dal docente accompagnatore. Un’esperienza unica che – patrocinata dalla Regione Puglia – ha preso il via nelle classi con la formazione enologica dei ragazzi da parte dello staff di Vinoway. Il Vinitaly, in questo senso, si presenta come ghiotta occasione per mettere in pratica quanto appreso durante le ore di lezione.

A questo scopo, troveranno spazio nell’Area Istituzionale Padiglione 11 Puglia degustazioni comparative di vini spumanti, prodotti da varietà autoctone pugliesi e da uve della storica Champagne francese, condotte dal presidente di Vinoway Davide Gangi con la partecipazione straordinaria di Enrico Baldin (unico produttore italiano della Champagne) e di giornalisti nazionali ed internazionali. In abbinamento alle bollicine, vi saranno eccellenti prodotti gastronomici tipici del territorio pugliese.

A coronamento dell’emozionante impegno dei giovani studenti, il presidente Gangi e l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Leonardo di Gioia, consegneranno un attestato di partecipazione che sarà riconosciuto come credito formativo dall’ istituto di appartenenza.

Tutte le attività di Vinoway di questa edizione sono svolte con il contributo della Regione Puglia.

Il programma delle nostre attività è visibile sul magazine www.vinoway.com Chi volesse accreditarsi gratuitamente per seguire gli eventi promossi da Vinoway, può inviare una mail a eventi@vinoway.com, specificando Vinitaly 2019. Disponibilità max 30 posti fino ad esaurimento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO