Villaggio Albertini incontra il Sindaco Riccardo Rossi

Nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno 2019, si è tenuto il primo incontro tra il Sindaco Riccardo Rossi ed alcuni residenti di Villaggio Albertini al fine di ascoltare le loro criticità.
Il primo cittadino era accompagnato dal Vicesindaco Tiziana Brigante, il consigliere Alessio Carbonella e suoi portavoce.

Diverse sono state le visite di assessorato attivo durante l’insediamento di questa amministrazione comunale e proprio grazie all’idea condivisa con l’assessore Roberto Covolo si era deciso di costituire un comitato di zona con tanto di presidente e responsabili portavoce per ogni via.

Impegno preso a cuore da molti residenti al punto da decidere l’autotassazione di una cifra simbolica per l’acquisto di un albero ed alcune piante da mettere a dimora e coltivare anche insieme ai più piccini.

Diverse sono le idee, ma anche le problematiche primarie già esposte dai primi residenti alle precedenti amministrazioni, poco presenti e per niente risolutive.

Il Sindaco Rossi, dopo un sopralluogo e l’ascolto dei residenti si è impegnato a:

dare un grosso contributo in termini lavorativi da parte del Comune per la manutenzione del verde;

riprenderà in mano il vecchio progetto costruzione del parco nella parte centrale del complesso Albertini (al costo di 200 mila euro saldato dai residenti durante precedenti amministrazioni) anche perché il parco è già stato inserito nei progetti opere pubbliche del triennio 2019-2021.

In più saranno disegnate le strisce pedonali rosse all’entrata principale del complesso Albertini e tutta la pubblica illuminazione mancante sarà ripristinata.

Non è semplice metterci la faccia e fare sempre ciò che si dice.

Per questo, Complesso Albertini ringrazia il sindaco Riccardo Rossi e la Giunta per l’interesse ed i costanti interventi di cittadinanza attiva, mirati alla collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale, anche negli altri quartieri, al fine di poter convincere i brindisini stessi che questa città è viva e deve rialzarsi con il loro stesso desiderio di brillare.

Emanuele Vasta

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO