Villa Castelli: tempestivo recupero dei Carabinieri di quattro armi lunghe, oggetto di furto

VILLA CASTELLI – A seguito del furto di tre fucili da caccia e una carabina perpetrato nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, nella mattinata odierna, sul ciglio di un tratturo di contrada Antoglia, hanno rinvenuto un armadio metallico contenente le armi asportate. Dopo le opportune verifiche, i manufatti sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Nella circostanza, è utile rammentare a tutti i cittadini detentori di armi regolarmente denunciate presso le Stazioni dell’Arma dei Carabinieri o gli uffici di p.s. che la custodia delle armi deve essere assicurata “con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica”.
La materia è alquanto delicata, poiché è facile immaginare come un’arma comune da sparo caduta in mano a una consorteria criminale, verrà sicuramente utilizzata per la commissione di una pluralità di delitti, sia contro la persona che contro il patrimonio, minando proprio la sicurezza e la serenità dei cittadini. Pertanto, l’obbligo di custodia diligente delle armi, viene adempiuto allorché concretamente sono adottate dai detentori tutta una serie di cautele e accorgimenti finalizzati a scongiurarne il furto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO