VIDEOSERVIZIO – Quasi un anno per una visita cardiologica: la denuncia di una donna

Affetta da prolasso mitralico, le spostano la data del controllo cardiaco annuale. Richiesta a marzo, la farà a febbraio 2020.

Aveva ottenuto, dopo una prenotazione al Cup di Mesagne, una visita cardiologia nell’ospedale del suo paese per il 3 ottobre scorso. Prenotazione richiesta sette mesi prima, a marzo 2019. La signora Assunta D’Oria, 68 anni, è affetta da prolasso mitralico e necessita, quindi, di un controllo cardiaco una volta l’anno.

Due giorni prima della visita fissata, però, la signora ha ricevuto una telefonata dall’Asl in cui le si diceva che, essendoci un solo cardiologo disponibile, avrebbe dovuto riprenotarsi, sempre tramite il Cup, per fissare un’altra data. Risultato? La seconda visita le è stata fissata per l’11 febbraio 2020 e per di più a Fasano. Non solo, quindi, è stata costretta lei stessa a preoccuparsi di fissare una nuova visita saltata per indisponibilità non sua personale, ma le è stata assegnata una data oltre i limiti imposti dalla sua patologia e per giunta anche a diversi chilometri di distanza dalla sua residenza.

Pamela Spinelli (Dal tg Norba)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO