VIDEOSERVIZIO – Nell’incendio ha perso tutto: azienda, lavoro e casa. Ma in paese scatta la solidarietà: attivata raccolta fondi

Con un incendio ha perso tutto: lavoro, azienda e casa. Dario Caliandro, imprenditore di Latiano, sarà costretto a ripartire da zero. E’ il figlio che glielo chiede, oltre al paese che ha subito fatto scattare una gara di solidarietà.

Ha perso tutto: azienda, lavoro e casa. Dario Caliandro, 57 anni, di Latiano, è disperato. Un grosso incendio ha distrutto il capannone della “Utensileria”: così si chiama la sua impresa, ubicata nella zona artigianale del paese brindisino. Un’area di circa 300 metri quadri, sopra alla quale c’era anche la sua abitazione. Fortunatamente, il rogo non ha causato feriti: la famiglia si è messa in salvo prima che le fiamme lambissero anche la casa che, però, è inagibile, tanto che adesso Dario e la moglie, peraltro paralizzata a seguito di un ictus, sono ospiti in casa di un fratello.

L’attività – che è a conduzione familiare  – è stata completamente compromessa e ora il titolare e i suoi familiari dovranno ripartire da zero.

A Latiano, la notizia si è diffusa poche ore dopo l’incendio. Il sindaco Cosimo Maiorano ha istituito una raccolta fondi per dare una mano a questa famiglia. Ma è in tutto il paese che adesso è scattata una gara di solidarietà.

Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO