VIDEOSERVIZIO – La Provincia vuole abbattere una quarantina di cipressi: è guerra con l’associazione Ecospo

E’ guerra a Specchia tra l’associazione Ecospo e la Provincia di Lecce che intende abbattere una quarantina di cipressi lungo la provinciale Specchia – Miggiano, sostenendo che siano pericolosi per gli automobilisti.

Scoppia la polemica a Specchia tra l’associazione Ecospo e l’Amministrazione provinciale che ha annunciato di voler abbattere una quarantina di cipressi posti lungo la strada provinciale 181 Specchia – Miggiano, in quanto sarebbero fonte di pericolo per gli automobilisti di passaggio. L’associazione ha annunciato battaglia, esprimendo tutto il proprio disappunto rispetto ad una azione che non sarebbe rivolta a salvaguardare gli interessi pubblici, ma – dice – a marcare piuttosto la supremazia di apparati burocratici che dell’interesse pubblico ne fanno pezza da piedi. Tanto più che in un primo momento la motivazione addotta dalla Provincia per l’abbattimento riguardava il presunto cattivo stato di salute dei cipressi in questione, tesi smentita da una successiva perizia agronomica.

Ora la Provincia ha temporaneamente sospeso l’abbattimento dei cipressi, ma l’associazione non si fida ed è pronta a tutto pur di evitare quello che definisce uno scempio.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO