VIDEOSERVIZIO – Ismael, 20enne del Mali, ospite Sprar e sarto professionista, realizza e dona mascherine a chi ne ha bisogno

Una bella storia di solidarietà a Torre S. Susanna, nel Brindisino, dove un 20enne del Mali, dipendente di una grossa sartoria ora chiusa per via del Covid, realizza mascherine per chi ne ha bisogno.

Lui è Ismael, 20 anni, originario del Mali, ma parla perfettamente l’italiano. E’ arrivato nello Sprar di Torre Santa Susanna nell’autunno 2018 con appresso la sua macchina da cucire: la sua passione, ma oggi anche il suo lavoro, visto che dopo una fase di tirocinio, è stato assunto a tempo indeterminato in una grossa sartoria di Francavilla Fontana.

L’attività oggi è chiusa, per via delle prescrizioni anti-Covid. Ma lui ha deciso di mettere a disposizione la sua professionalità per aiutare chi ha bisogno: così prima ha realizzato mascherine per la comunità africana. Adesso le cuce per gli anziani e per le persone in difficoltà. A dargli una mano anche gli altri ragazzi dello Sprar.

Per il suo gesto, Ismael ha ricevuto i complimenti anche del suo datore di lavoro e l’apprezzamento della responsabile dei servizi Sprar.

Pamela Spinelli (Dal Tg Norba)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO