VIDEOSERVIZIO – Guiness World Record per il 27enne ciclista cegliese Leonardo Saponaro

Il ciclista cegliese Leonardo Saponaro, in meno di un anno ha conquistato due Guiness World Record. L’ultimo lo ha visto percorrere su un rullo 305,76 km in 7 ore e 54 minuti.

Doppietta mondiale per Leonardo Saponaro, il 27enne ciclista cegliese che presso il centro “Postura&Benessere” ha percorso 305,76 km su un rullo in 7 ore e 54 minuti conquistando il secondo Guinness World Record dopo quello del 20 aprile scorso, quando, con le stesse modalità, aveva definito il record di 57,18 km in un’ora presso il “Palasport 2006” di Ceglie Messapica.

In meno di un anno aggiunge, quindi, al suo palmares un secondo risultato omologato dalla Guinness World Records, oltre a tanti altri successi ottenuti in un ricco percorso sportivo che lo ha visto diventare un semiprofessionista con numerose convocazioni a gare nazionali e internazionali, tra cui spiccano due Campionati Italiani consecutivi e il GiroBio, oltre ad altre iniziative tra cui il Giro dell’Italia in solitaria  – 2500 km in 10 giorni – ed il “Giro di Puglia in 24h”, un evento benefico dove ha percorso 600km lungo tutta la regione in sole 21 ore e 30 minuti.

Ma Leonardo è anche il più giovane dirigente di una società sportiva il Gruppo Sportivo Kailia – ma è anche un artista, come si evince da queste sue opere, solo alcune tra le tante che ha realizzato.

Pamela Spinelli

LASCIA UN COMMENTO