VIDEO – Santa Maria del Casale: rimossi i dissuasori che impedivano di sfrecciare dalla stradina secondaria stadio-aeroporto

Nei pressi della chiesa Santa Maria del Casale, risalente al 1300 e già Monumento Nazionale, frequentata quotidianamente da diversi pellegrini e turisti, sono stati spostati definitivamente i dissuasori che impedivano ad automobili e motociclette di arrivare a gran velocità da una stradina secondaria che collega lo Stadio Fanuzzi all’aereoporto del Salento.
Qualcuno pensa siano stati rimossi dai titolari delle campagne limitrofe per avere una più agevole fruibilità; qualcun’altro ipotizza che sia stata opera delle attività che si occupano di noleggio con conducente per tagliare più velocemente il tragitto dall’aeroporto.
Tuttavia, l’unica prova in nostro possesso è che il lavoro non è stato fatto da braccia umane, vista la pesantezza dei dissuasori.
Qualsiasi sia stata la dinamica è un affronto grave all’operato della polizia municipale che si spera ripristini i dissuasori soprattutto per il bene dei pedoni e ciclisti ignari della velocità dei mezzi in arrivo.
Come sempre, i controlli dalle autorità competenti sono in carenza e quando il gatto non c’è i topi ballano.
Sarebbe utile sapere cosa ne pensa l’amministrazione comunale, dal momento che il limitrofe Santuario è uno dei più importanti di Italia e più battuto dai forestieri, anche e soprattutto per una questione di sicurezza che di bellezza oltraggiata.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO