VIDEO – Sacchetto nascosto in una busta anonima, si guarda attorno e voilà… la spazzatura è depositata: ripreso e multato

BRINDISI – Passi per le persone anziane che ancora non hanno compreso orari, giorni e modalità di conferimento, ma quando ti ritrovi dinanzi ad un uomo che, consapevolmente, conferisce consapevolmente la spazzatura in pieno giorno, in un punto in cui peraltro non si potrebbe, allora viene da pensare che c’è gente che davvero la civiltà non sa neppure dove sta di casa.

E’ il caso di quest’uomo che è stato immortalato, al rione Casale, zona Villaggio Pescatori, da un vigile urbano, appostatosi di proposito – in borghese – per stanare gli incivili di turno. La cosa che balza agli occhi e che fa più rabbia è che la persona in questione ha ‘nascosto’ il sacco nero dell’immondizia (quindi certamente indifferenziato) in una busta anonima, di quelle che si utilizzano per la spesa al supermercato. Primo dolo: sapeva perfettamente che non era l’orario per conferire ed ha dovuto ‘camuffare’, quindi, il sacchetto della spazzatura per passare (secondo lui) inosservato. Non solo. Prima di procedere al conferimento del sacco, si è prima guardato attorno sincerandosi di non essere osservato, poi ha estratto la busta ed infine l’ha lasciata per terra.

Peccato che, proprio di fronte, aveva un vigile urbano che prima l’ha filmato e poi l’ha multato. Diventa sempre più complicato farla franca.

LASCIA UN COMMENTO