VIDEO – Presentata stamani una piattaforma per mega yatch realizzata a Brindisi da Scandiuzzi e destinata a Genova: il Presidente Confindustria Patrick Marcucci

BRINDISI – E’ stata realizzata a Brindisi e presentata questa mattina, a Costa Morena, alla presenza delle massime autorità locali, degli addetti ai lavori e della stampa, un’opera  ultramoderna realizzata a Brindisi dalla Scandiuzzi Steel Constructions Spa, industria metalmeccanica brindisina operante sul territorio da più di vent’anni. A capo del progetto, l’ingegnere squinzanese Nicola Parisi. Si tratta dello “Shiplift”, ovvero una piattaforma di sollevamento per mega yatch, destinata ad un importante cantiere navale italiano: “Amico & Co”.

La piattaforma realizzata dalla Scandiuzzi

Tale piattaforma, lunga 85 metri, larga 18, ed un peso di circa 900 tonnellate, è pronta per essere trasportata (partenza prevista il 14 agosto prossimo, ndr) con una chiatta, grosso galleggiante per i trasporti in acqua, fino al porto di Genova, per entrare nel pieno delle sue funzioni: garantire il sollevamento di natanti fino a 3000 tonnellate, grazie ad un determinato meccanismo elettro-meccanico.

Alla presentazione erano presenti – tra gli altri – Fulvio Scandiuzzi (Ceo dell’azienda), il cavalier Renzo Scandiuzzi, il direttore dello stabilimento brindisino, ing. Nicola Parisi, il Presidente di Confindustria Patrick Marcucci, il presidente dell’Autorità Portuale Ugo Patroni Griffi, rappresentanti delle forze dell’ordine e dei sindacati locali. Assente il sindaco Riccardo Rossi per altri impegni concomitanti.

 

LASCIA UN COMMENTO