VIDEO – Presentata l’iniziativa dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma: Nando Marino

BRINDISI – Si è tenuta stamani, presso la sala della Colonna di Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, finalizzata alla formazione e alla raccolta di fondi a sostegno della ricerca nel campo delle malattie neurologiche.

Una giornata di orientamento universitario e una serata di raccolta fondi in programma nel Nuovo Teatro Verdi venerdì 22 novembre: alle ore 9 l’Università Campus Bio-Medico di Roma presenterà la sua offerta formativa, alle ore 20 l’Orchestra Barocca La Confraternita de’ Musici, diretta al cembalo dal M.O Cosimo Prontera, eseguirà il concerto «Pazzo per Amore: cantate, arie e tarantelle in Italia tra il XVII e il XVIII secolo», con la partecipazione del tenore napoletano Rosario Tòtaro. Il ricavato della manifestazione, con l’incasso e i contributi degli sponsor, sarà interamente devoluto in favore dei progetti di ricerca.

All’incontro hanno partecipato il direttore dell’ensemble barocco, M.O Cosimo Prontera, il presidente della New Basket Brindisi, Fernando Marino, i rappresentanti dell’associazione Insieme si può e, per il Comune di Brindisi, l’assessore alla Legalità e Trasparenza, avv. Mauro Masiello.

Nel corso della conferenza, è emerso che un benefattore anonimo ha acquistato 200 biglietti per l’ingresso al Teatro da donare alla città.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO