VIDEO – Piazza Dante: dopo la pedonalizzazione dell’area, ieri sera è iniziata la movida

BRINDISI – Come già anticipato nei giorni scorsi, il Commissario prefettizio ha inteso tracciare, attraverso una delibera datata 22 giugno scorso, un indirizzo che va nella direzione della valorizzazione di vie e piazze del centro cittadino. A tal scopo, è stata disposta, attraverso apposita ordinanza, la chiusura al transito delle auto ed il divieto di sosta in Piazza Dante dall’1 luglio al 15 ottobre, dalle 18,00 alle 03,00. Va ricordato che l’ultima ordinanza in questa piazza risale al 2010 (Amministrazione Mennitti, ndr).

E così, attraverso un accordo tra le attività commerciali della zona ed il Comune si è così stabilito che, in cambio della valorizzazione della piazza, il Comune si impegna a favorire tali iniziative con l’emissione di ordinanze ad hoc. Ciò, dunque, per andare incontro alle richieste pervenute di recente dagli esercenti di attività commerciali ubicate nella piazza in oggetto (Brunda Food srls, Acqua Pazza sas, Caffetteria Dante), la quale si presta in maniera adeguata alla esecuzione di manifestazioni e spettacoli finalizzati alla aggregazione ed alla promozione turistica della città. I commercianti, dal canto loro, hanno anche assunto personale aggiuntivo per poter fare fronte alle serate in piazza.

E proprio ieri sera è iniziata la movida nella piazza, come si evince dal video.

Per rendere esteticamente più adeguata la zona la Brindisi Multiservizi, su coordinamento di Daniele Pietanza, ha provveduto a circoscrivere l’intera area con delle fioriere.

Qualcosa si muove in città…

Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO