VIDEO – L’ingresso della Msc visto dal Monumento: lo spettacolo è incredibile

BRINDISI – Questa volta, a differenza della settimana scorsa, il Comandante della Msc Musica ha deciso di varcare il Canale Pigonati, a dispetto della presenza di vento: alle 13,30 i siti specializzati segnavano oltre 20 nodi di vento su Brindisi, limite oltre il quale, secondo le simulazioni eseguite, sarebbe consigliabile non entrare nel porto interno.

La nave ha attraccato sulla banchina ex carbonifera alle 14,15, con netto ritardo, quindi, rispetto alla tabella di marcia. Tanti i cittadini che hanno voluto assistere allo spettacolo dal Lungomare, così come popolata era l’area del Monumento al Marinaio.

Lo spettacolo che si para davanti agli occhi, dalla cima del Monumento, toglie il fiato: vedere la maestosa imbarcazione prima accostare il Castello Alfonsino e poi venire incontro lentamente, fino ad attraversare lo stretto canale proprio sotto gli occhi di chi vi assiste dall’alto, costituisce uno spettacolo che merita assolutamente di essere visto almeno una volta.

Entrata in porto, la nave ha effettuato la solita complessa manovra di ormeggio, alla quale, oltre ai tanti brindisi, hanno assistito anche tantissimi crocieristi, recatisi sul piano superiore della nave per godere della bellezza della città da una visuale invidiabile.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO