VIDEO – La città si prepara ad ospitare il ‘Brindisi Wine Fest’: si punta anche ai paesi limitrofi

BRINDISI – Dopo il Vinibus Terrae, conclusosi poco più di un mese fa, ecco che la città si appresta ad ospitare un altro evento dedicato al nettare degli Dei.

E’ tutto pronto per la prima edizione del ‘Brindisi Wine Fest’, che interesserà la città dal 21 al 23 luglio prossimi, tra le location di Piazza Vittoria, Piazza Mercato ed il piazzale antistante il Teatro Verdi.

I dettagli sono stati resi noti questa mattina, presso l’enoteca Anelli, al cui tavolo hanno partecipato il presidente di SNIM s.r.l., Giuseppe Meo, organizzatore della manifestazione; il direttore artistico, Nicola Cozzoli, che ha curato il programma musicale; la presidente di Confesercenti Brindisi, Simona Petrosillo; il direttore del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, Giuseppe Spedicati. Ha aderito appieno anche il referente di Vinarius, Associazione Enoteche Italiane, Gianni Anelli.brindisi wine fest

L’evento porta in scena etichette delle migliori cantine pugliesi e non solo, accompagnate da artisti internazionali. La manifestazione è organizzata da SNIM srl (la stessa che ha regalato a Brindisi, per anni, la magia del salone nautico, ora a Bari) e gode del patrocinio del Comune di Brindisi, dell’assessorato alla agricoltura della Regione Puglia, do Coldiretti Brindisi, di Confagricoltura Brindisi, di Confindustria Puglia, Vinarius ed Aepi. Appieno nel progetto anche la Confesercenti di Brindisi e, quindi, i commercianti del centro, intenzionati ad organizzare diverse attività collaterali per animare ancora più la città; inoltre, resteranno aperti oltre l’orario di chiusura stabilito. In Piazza Mercato, poi, anche una piccola anticipazione di quello che sarà il Birra e Sound di Leverano, con l’esposizione delle migliori birre artigianali. Una novità, le performance dei ragazzi del Tito Schipa, che allieteranno la tre giorni.

“Per intrattenere i fruitori – spiega il direttore artistico – abbiamo scelto come generi musicali, la soul music, gospel, la funky, la ’70-’80-’90. Tra gli ospiti, una artista direttamente da Milano, un cantante voce black uscito da The Voice e tanti altri. L’evento terminerà con un party finale a Piazza Mercato, con un piccolo Birra e Sound. Particolare il logo dell’evento, che è a forma di cavatappi con la parte superiore che raffigura una testa di cervo, proprio come il porto di Brindisi, a richiamare l’importanza che vogliamo dare alla città”.

(Nella video-intervista a corredo dell’articolo, invece, l’organizzatore dell’evento, Giuseppe Meo)

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO