VIDEO – Il sindaco Rossi ha firmato l’ordinanza per la sospensione dell’esercizio dell’impianto Versalis

In relazione alla diffusa condizione di insalubrità della qualità dell’aria riscontrabile finanche in area urbana, a partire dal polo petrolchimico ed in concomitanza del funzionamento delle torce dello stabilimento di Versalis attivatesi per problematiche relative alla manutenzione degli impianti e nelle more degli approfondimenti in corso che stabiliranno in che misura gli effetti del programmato arresto dell’impianto di cracking hanno concorso a determinare l’oggettiva odierna ed ancora in corso situazione di forte peggioramento qualità dell’aria, che andrà qualificata e quantificata opportunamente, è stata emanata l’ordinanza di sospensione dell’esercizio dell’impianto Versalis.

“Ho firmato questa ordinanza per la sospensione immediata dell’impianto Versalis. Dopo il sopralluogo eseguito dai tecnici Arpa, ritengo doveroso prendere un provvedimento serio. Non è tollerabile ciò che sta accadendo e non è tollerabile ciò che tutti stiamo respirando”, lo dichiara il sindaco Riccardo Rossi.

“L’attenzione dell’amministrazione è stata sempre massima – sottolinea l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco – e sempre in collaborazione con gli enti preposti al controllo. Oggi più che mai sentiamo il bisogno di mettere al primo posto la nostra salute senza indugio”.

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Ci vogliono gli attributi per fare cose del genere. Bisogna avere la schiena dritta e la coscienza a posto. Per quanto riguarda il passato, meglio tacere.

  2. BRAVO CARO SINDACO HAI DIMOSTRATO CHE LA SALUTE RESTA IL PRIMO OBIETTIVO CHE BISOGNA FAR RISPETTARE DA TUTTI SOPRATUTTO IN QUESTO PERIODO MALEDETTO DI PANDEMIA-SPERIAMO CHE GLI ENTI PREPOSTI DAL PUNTO DI VISTA TECNICO FACCIANO UN MONITORAGGIO CONTINUO E INFORMINO ANCHE IL COMITATO SCIENTIFICO DELLA REGIONE PUGLIA PER SUPPORTI DI OGNI GENERE-OK
    AVV.VINCENZO GUADALUPI

  3. buongiorno non solo il petrolchimico, la sanofi, lo zuccherificio , caro sindaco fatti un giro nel pomeriggio nella zona delle due fabbriche è vedrai che emanano.

LASCIA UN COMMENTO