VIDEO – ‘I Sapori del Mediterraneo’, Pochi: “Dispiace non farlo a Brindisi. A Mesagne sarà ugualmente suggestivo”

BRINDISI – Non nasce nel migliore dei modi, la V edizione de ‘I Sapori del Mediterraneo’, spostata in quel di Mesagne, da Brindisi, a seguito della circolare Gabrielli che ha imposto di non far svolgere l’evento nella sua location storica, vale a dire al Monumento al Marinaio. Ma gli organizzatori non si sono persi d’animo, anzi; la soluzione, così, l’hanno trovata a 15 km dal capoluogo messapico.

Sarà, dunque, il suggestivo centro storico di Mesagne ad ospitare la manifestazione, nei giorni 7-8-9 luglio prossimi. Difatti, questa mattina, presso il Castello Svevo mesagnese, è stato presentato il programma, alla presenza dell’organizzatore Fabio Pochi e del sindaco Pompeo Molfetta. A coordinare il tutto, la giornalista Anna Saponaro.i sapori del mediterraneo

Come dicevamo, dispiace che la città adriatica perda uno degli appuntamenti più attesi dell’estate locale: “Per noi è stata una tegola – ha dichiarato Pochi – non riuscire a svolgere l’evento a Brindisi. Però, la nostra associazione (Puglia Insieme si può, ndr) è nata con una mission importante: il rispetto della legalità. Quindi, è giusto rispettare l’ordinanza Gabrielli. Probabilmente, quella location non era adatta per il nostro evento. Così, grazie ad una perfetta collaborazione con l’Amministrazione di Mesagne, saremo nel suo centro storico”.

“Sono contento che la manifestazione venga svolta a Mesagne – ha detto Molfetta – ma voglio specificare che noi non abbiamo scippato nulla a Brindisi; anzi, spero che l’anno prossimo torni nel capoluogo”.

Il taglio del nastro avverrà venerdì 7 luglio, alle ore 20:00. A seguire, i diversi appuntamenti tra spettacoli e cibo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO