VIDEO – I mezzi di Ecotecnica a lavoro per raccogliere i rifiuti, anche in periferia

BRINDISI – Dopo aver proceduto per i primi due giorni allo spazzamento, lavaggio e sanificazione del basolato del centro cittadino, uomini e mezzi di Ecotecnica (l’azienda di Lequile che si è insediata la notte tra sabato e domenica e che è subentrata ad Ecologica pugliese dopo essersi aggiudicata la procedura negoziata) hanno iniziato a raccogliere i sacchi di immondizia sparsi in tutta la città.

ecotecnica4

Il direttore generale Federico Zilli, da noi contattato ieri mattina per fare il punto a due giorni dall’avvio del servizio di igiene urbana (https://www.newspam.it/video-ecotecnica-zilli-noi-ce-la-metteremo-tutta-ai-cittadini-chiediamo-solo-un-po-di-pazienza-abbiamo-trovato-una-situazione-drammatica) aveva chiesto ai brindisini di portare pazienza: sia per la situazione disastrosa davanti alla quale si sono ritrovati davanti, sia perchè il parco mezzi non era ancora al completo.

ecotecnica2

Ad ogni modo, già da oggi pomeriggio il lavoro è incrementato. In diverse parti della città, che è letteralmente invasa dai rifiuti, si sta iniziando a raccogliere.

ecotecnica1

Sarebbe, dunque, il caso di attendere qualche giorno prima di emettere sentenze definitive. Se Ecotecnica sarà in grado di superare l’ermergenza e di riportare la situazione alla normalità non potremo che tirare, tutti, un sospiro di sollievo. Diversamente, non si faranno sconti a nessuno.

ecotecnica3

1 COMMENTO

  1. Oggi gli operatori con i loro mezzi hanno tolto la spazzatura da tutti i condomini del rione Bozzano , non capisco
    però perché non hanno ritirato quella del condominio di viale Belgio n.60 sono ormai due settimane che l’ indifferenziata giace a terra accumulandosi ogni giorno sempre di più, farebbe cosas gradita se segnalasse questo disservizio a chi di competenza, anche perché non sono riuscito a reperire il numero di telefono della nuova azienda
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO