VIDEO – Giuri a Brindisi per 2 anni: tra entusiasmo personale-societario e diffidenza di alcuni tifosi: “L’Enel è stata la prima scelta”

BRINDISI – Fa ritorno nella sua città e nella sua squadra, il cestita Marco Giuri, il quale ha firmato un contratto biennale con l’Enel Basket Brindisi. Intanto, Marino svela: “Tra qualche ora annunceremo un altro grande colpo”.

Newspam lo aveva già anticipato il 23 luglio scorso (https://www.newspam.it/new-basket-brindisi-sfumato-taylor-si-punta-a-keene-ma-il-sogno-rimane-giuri), tra lo scetticismo di alcuni tifosi della palla a spicchi locali e l’entusiasmo della gran parte di loro. Marco Giuri è ora ufficialmente un giocatore della NNB.giuri 3

L’atleta brindisino è stato presentato questa mattina alle 12:00 dal patron Nando Marino, presso la cioccolateria Bernardi, ubicata sul lungomare. La trattative non è stata né complessa, né lunga, tutt’altro. Sintomo che quando qualcosa la si vuole, non ci sono ‘se’ e ‘ma’ che tengano.

Il presidente ha voluto immediatamente sottolineare la contentezza e la soddisfazione di aver portato in squadra un affermato giocatore targato ‘Brindisi’ e di averlo strappato alla concorrenza di altre società: “Marco – dice Marino – ha avuto una importate offerta da una squadra del Nord, ma aveva già dato la parola a noi e così è tornato a Brindisi. Questo fa capire di che caratura è l’uomo Giuri. Ho sbagliato a farlo andare via una volta saliti in Serie A, ma avevamo paura di bruciarlo. Oggi ho rimediato a questo errore e sono contento. Quest’anno partiremo con un nuovo progetto”.

Dal canto suo, il neo biancazzurro vuole subito precisare: “Brindisi non è stata una seconda scelta – afferma – tengo molto a Caserta, lì sono cresciuto professionalmente ed auguro a loro tutto il bene possibile e spero che torni in A. E’ vero che avevo una offerta più importante di quella di Brindisi, ma ho fatto l’uomo, non il giocatore. Da tifoso e da atleta mi auguro di riportare l’Enel in alto e di superare tutti gli ostacoli insieme”.

La serietà della società e dello stesso Giuri la si è notata soprattutto quest’oggi (semmai fosse in dubbio), quando il cestista è stato presentato alla città prima della firma sul contratto; firma che è avvenuta in diretta, dinanzi a tifosi e stampa.giuri 6

Poi, sul futuro, Marino incalza: “Grazie a chi si è abbonato prima ancora di vedere i colpi di mercato. Questa fiducia per noi è fondamentale. Ora – augura il patron – andiamo a fare 3000 abbonati: vi vogliamo tutti dentro al PalaPentassuglia, perché potrebbe essere l’ultimo anno che giocheremo lì”. Infine, una ‘chicca’ alla ‘Marino’: “Un 3 molto forte sarà annunciato dalla società tra qualche ora – svela – è un giocatore proveniente dal campionato spagnolo. Puntiamo ad avere la difesa più forte della Serie A”.giuri

Unica nota stonata, in una bella mattina di sole e sport, uno striscione sulla facciata dell’ex bar Vertigo, che citava: “Il mio supporto non ti nego, Brindisi non è un ripiego”. Scritta, comunque, rimossa dopo un pacifico chiarimento tra lo stesso Giuri ed alcuni tifosi.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO