VIDEO – Ecco il ‘benvenuto’ a Brindisi di Officina delle Idee: “Altri progetti saranno donati alla città”

BRINDISI – E’ stato inaugurato questa mattina, presso il rondo che collega via Appia con la statale 7, la scritta di benvenuto con il nome della città.benvenuto-brindisi-2

E’ il sentimento della ‘brindisinità’ ad aver mosso il progetto. Così, Officina delle Idee, in perfetta sinergia con l’Amministrazione e diverse aziende, ha deciso di donare questa opera a Brindisi. Si tratta di una scritta che compone il nome della città sulla aiuola del rondo del cosiddetto ‘incrocio della morte’, in modo tale che, a qualsivoglia automobilista (sia che giunga da Lecce, da Bari o da Taranto), venga dato il benvenuto a Brindisi.

“E’ un progetto che nascbenvenuto-brindisi-giaquintoe circa un anno e mezzo fa – ha detto Cristian Giaquinto, presidente di Officina delle Idee – ed è stato partorito da tutto il nostro gruppo. L’idea è stata quella di trovare sponsor che, pubblicizzandosi, donassero qualcosa alla città. Spero che questa iniziativa ne generi delle altre. Infatti, abbiamo già raccolto alcuni fondi per dar vita ad altri progetti che, come questo, doneremo alla città”.

Parte attiva del progetto è stata l’assessore Francesca Scatigno: “Sono orgogliosa di essere qui – ha detto l’assessore – e mi auguro che questo sia solo l’inizio. Vorrei che altre opere, in futuro, soprattutto nelle periferie, in modo da abbellirle e decorarle, vengano attuate in favore di Brindisi”.

Fotogallery

Redazione

LASCIA UN COMMENTO