In merito al dilagare dell’epidemia di Coronavirus che ormai sta diffondendosi anche in Puglia e considerato che in tanti, ancora, ne stanno sottovalutando la gravità, visto anche l’atteggiamento irresponsabile di chi è rientrato provenendo dalla Zona Rossa, chiedo al sindaco, ing. Riccardo Rossi e al Comandante della Polizia Municipale Dott. Orefice, di adottare mezzi di comunicazione che invitino la popolazione a restare in casa e uscire solamente per adempimenti strettamente necessari indossando mascherine e guanti monouso. A tal proposito la comunicazione dovrà essere massiva e continua, curata anche mediante l’impiego di autovetture della Polizia Municipale che circolino in ogni rione diffondendo il messaggio con megafono come nel video riguardante altro comune pugliese. L’impiego della Polizia Municipale assume una valenza autoritativa più di altri sistemi comunicativi, ingenerando maggior senso responsabilità nei cittadini.
Massimo Ciullo
Consigliere comunale
non è una proposta peregrina: siamo in stato di guerra e alla gher la gher contro il coronavirus.
Brindisi, 11/03/2020 Franco Leoci
Bene, condivido
un’altra informazione importante da dare è sull’uso delle mascherine monouso. Mascherine “monouso”.
Il chè vuol dire che oltre al turno di lavoro, o uso giornaliero non devono essere più usate.
Pertanto, occorre spiegare come indossarle correttamente , rimuoverle e smaltirle dopo l’uso, che non potrà essere prolungato.
Si vedono in giro persone con le mascherine appese al collo, o che le mettono e tolgono frequentemente, a cui bisogna pur spiegare che il virus che dovesse depositarsi su di esse potrebbe contaminare lo stesso le vie respiratorie.
Le mascherine servono come barriere, vanno usate usate correttamente altrimenti esse stesse possono essere contaminanti.
Buona Vita a tutti