MARTINA FRANCA – Campionato di basket under 18 di Eccellenza (Puglia): ieri finale per accedere alla fase interzonale, con la prima in classifica, il Cus Bari, già qualificata. Sul campo del Martina, dunque, si giocava il secondo posto tra la squadra di casa e l’Aurora Brindisi. Secondo posto che equivaleva all’accesso al girone toscano ed umbro (la terza classificata, invece, avrebbe disputato il girone campano, ndr).
Bene, ieri è andata in scena la vergogna del basket, con entrambe le formazioni che – stando a chi era presente, ma anche agli arbitri (che poi hanno sospeso la partita) hanno giocato a perdere: nessuna delle due, infatti, ‘gradiva’ disputare delle trasferte così lontane da casa propria. Il video è eloquente, come dimostra anche l’audio di fondo.
Alla fine, la partita è stata sospesa dagli arbitri, scandalizzati dall’atteggiamento dei giocatori di entrambe le formazioni.
E scandalizzati lo siamo anche noi: in primis con i rispettivi allenatori, ma anche con gli stessi giocatori. Nello sport si può anche perdere, ma lo devi fare ‘buttando il sangue’ sul campo. Ci auguriamo che il CONI e gli altri soggetti preposti assumano dei provvedimenti drastici, perchè così lo sport muore ed i nostri ragazzi sono destinati, nella vita, ad essere falliti.
Giovani virgulti crescono nei sani principi. Che squallore.
Che sarebbe andata a finire in questo modo la federazione barese lo sapeva benissimo dall’inizio del campionato e non ha voluto cambiare la formula nonostante tutti gli addetti ai lavori gli avessero detto della incongruenza di tale formula.Adesso siamo tutti scandalizzati giustamente ma domandatevi perche non si e voluto cambiare .A chi ha giovato?????
Che bell’insegnamento diamo alla NOSTRA nuova generazione…..prima di essere allenatori, presidenti, dirigenti, bisognerebbe sapere essere EDUCATORI……..
Bellissime parole di sdegno come e’ giusto che sia.Ma nessuno e’ andato oltre,nessuno si e’ chiesto come mai due prestigiose societa’ siano giunte a questo, perche fare una cosa cosi stupida.Forse e’ stato un modo inappropriato per protestare contro scelte di comodo ?Era l’ultima spiaggia?Bohh Non lo sapremo mai se si continua a dire solo: che squallore! Chi puo o vuole provi a sfrucugliare , si vada oltre, anche se qualsiasi cosa possa uscire non potra giustificare cio che e’ accaduto.