VIDEO – Ceglie, è qui la festa? Matthew Lee incendia una Piazza Plebiscito presa d’assalto

CEGLIE – Il lavoro alla lunga paga: vale per Ceglie, che da anni coniuga gastronomia ed eventi di qualità, e vale per Matthew Lee, lo straordinario performer che ieri sera ha stregato il pubblico presente in Piazza Plebiscito.

L’elegante cittadina messapica, nella serata ferragostana, è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di visitatori, attirati dalla buona cucina, dalla variegata offerta assicurata dai locali del Centro storico e, soprattutto, dalla curiosità di assitere dal vivo alla performance di uno dei cantanti e pianisti più interessanti del panorama musicale italiano. E Matthew Lee non ha davvero tradito le attese, spaziando dai grandi classici americani del rock and roll alle rivisitazioni di alcuni dei più famosi brani del cantautorato italiano, il tutto passando attraverso l’esecuzione di alcuni suoi brani inediti, uno dei quali gli è valso la vittoria nella sezione giovani del Coca Cola Summer Festival.

Gli spettatori non hanno staccato per un solo attimo gli occhi dal suo pianoforte, suonato in modo davvero eccentrico: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera ed anche con le spalle voltate allo strumento. Un’esibizione davvero sbalorditiva, durante la quale le mani di Matteo Orizi (il suo vero nome) sembravano volare su quella tastiera, che pare davvero essere la sua più fidata amica.

Il genio di Matthew Lee è destinato ad uscire dai confini del semi-anonimato nel quale è attualmente confinato, così come Ceglie, grazie al lavoro della sua Amministrazione comunale e di privati come l’agenzia New Music Promotion (la quale, per l’evento, è riuscita a reperire due sponsor come Nuovarredo e Soavegel), è destinata a divenire sempre più un punto di riferimento in provincia e nel Salento.

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO