VIDEO – Carmelo Grassi presenta ‘Dietro le quinte’ e ‘La scena dei ragazzi’

BRINDISI – Saranno due rassegne, costole della stagione teatrale 2016-2017, nella quali si vedrà un Teatro Verdi messo a ‘nudo’ ed anche rivolto ai più piccini.

Infatti, questa mattina sono state presentate ‘Dietro le quinte’ e ‘La scena dei ragazzi’. La prima mostra, appunto, il dietro le quinte del teatro: un suggestivo viaggio all’interno del Verdi e dei suoi protagonisti. La seconda, invece, è quel teatro che piace raccontare: un serie di appuntamenti rivolti ai più piccoli, con l’obiettivo di farli divenire i futuri fruitori del teatro.

Alla conferenza stampa, hanno partecipato il direttore artistico del Nuovo Teatro Verdi Carmelo Grassi e l’assessore al teatro Francesca Scatigno. Assente, invece, il sindaco e presidente del Teatro Verdi Angela Carluccio.

“Ringrazio carmelo-grassile compagnie del territorio che hanno voluto aderire a ‘Dietro le quinte’ – ha detto Grassi – e le associazioni che mi affiancheranno nei tour delle visite guidate. È la città che lavora per la città, è un modo per riportare al centro il teatro con tutte le sue potenzialità. Quello che fa anche l’altra iniziativa, ‘La scena dei ragazzi’, che però guarda al domani. Il domani del teatro e degli spettatori che continueranno a venire al Verdi”.francescascatigno

“Ogni iniziativa che attiviamo – ha continuato la Scatigno – è diretta ad affermare il teatro nella vita della città. Il teatro rappresenta uno dei veicoli di crescita delle città e le due iniziative che presentiamo viaggiano in parallelo. ‘Dietro le quinte’ è la riscoperta dei luoghi del teatro e dei talenti brindisini cui vogliamo offrire una vetrina-simbolo, dall’altra ‘La scena dei ragazzi’ è la città del futuro che impara ad andare a teatro e leggere la scena”.

 

Guarda l’intervista video integrale al direttore artistico, Carmelo Grassi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO