VIDEO – BMS, Rossi: “L’Amministrazione aspetta che siano altri a chiuderla per non assumersene la responsabilità”

BRINDISI – “La Multiservizi? La verità è che la l’Amministrazione Carluccio aspetta solo che siano terzi a chiuderla per non assumersi la responsabilità di farlo loro in prima persona”.

Lo ha detto il consigliere comunale di Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi Riccardo Rossi nel corso della conferenza stampa tenuta dai partiti delle opposizioni, stamani, nella Sala “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città.

“E’ volontà di questa, come della precedente amministrazione, di non approvare i bilanci. L’Amministrazione spera che qualcuno decreti la fine della BMS al posto suo. Io, invece, mi aspetto che qualcuno convochi l’assemblea dei soci, ponendo all’ordine del giorno l’approvazione dei bilanci 2014 e 2015 della partecipata. Bilanci che vengono proposti dalla società, mentre poi il socio unico può non approvarlo. Perché non convocano l‘assemblea? La verità è che questa Amministrazione non vuole approvare il bilancio ed aspetta solo di andare in liquidazione. Ma devono assumersene la responsabilità e dichiararlo davanti ai lavoratori. Invece, si aspetta che qualcun altro dica ‘la società è già liquidata per questi motivi’, lavandosene le mani. L’unica strada da seguire è la convocazione della assemblea dei soci con all’ordine del giorno la richiesta di approvazione del bilancio. Anche perché –  ha detto ancora Rossi – non abbiamo a che fare con una società privata che, se fallisce,  i debiti possono essere risolti in un concordato. Noi dobbiamo anche stabilire quale è  il livello di perdita complessiva della BMS perché comunque la perdita rimarrà a carico del Comune di Brindisi”.

LASCIA UN COMMENTO