VIDEO – Area Renzi: “Subito il Congresso cittadino per porre fine ad un commissariamento che ha danneggiato il partito nel capoluogo”

BRINDISI – Si è chiuso stamane il ciclo di incontri indetto dalle tre aree che hanno partecipato alle primarie del Pd. A relazionare sono stati il coordinatore provinciale dell’area Renzi, Corrado Tarantino, ed i due delegati nell’assemblea nazionale per la stessa area, ovvero Giovanni Epifani ed Elisa Mariano.




La conferenza odierna ha rappresentato l’occasione per esprimere soddisfazione rispetto ai risultati raccolti dalla mozione Renzi in queste primarie, che nella provincia di Brindisi hanno visto vittorioso Emiliano con uno scarto inferiore alla media nazionale, e che nel capoluogo hanno fatto registrare la vittoria di Renzi. Ed a proposito di Brindisi, è emersa forte da parte dei relatori la necessità di convocare al più presto il Congresso cittadino, in modo tale da interrompere un commissariamento che, a dire dei renziani locali, ha limitato la vivacità e la partecipazione alle scelte del partito, aprendo così il campo a sconfitte cocenti come quella determinatasi alle elezioni ammininistrative che hanno interessato il capoluogo lo scorso anno.

La sottolineatura di Tarantino e della Mariano sulla necessità di andare oltre le polemiche su “chi entra e chi esce” nel partito è di difficile lettura, in quanto non vi sono programmi e progetti che possano prescindere dai singoli individui che compongono un partito.

Tutte e tre le aree sembrano comunque d’accordo sulla esigenza di convocare imminentemente il Congresso cittadino e provinciale, e sarà solo in quella sede che si potrà comprendere l’indirizzo reale che il Pd intenderà intraprendere in ambito locale.

Andrea Pezzuto
Redazione

LASCIA UN COMMENTO