VIDEO – ANDOS vicina alle donne colpite da tumore: “La sosteniamo in tutti i momenti particolari”

BRINDISI – Fa paura. Spaventa. Se si ha la fortuna di sconfiggerlo (campo in cui la medicina sta facendo passi da gigante), non si escludono criticità collaterali, anche dal punto di vista psicologico, gravanti in un eventuale rapporto di coppia. Parliamo del tumore che colpisce il gentil sesso.

Come spesso è accaduto, la nostra redazione ha sempre approfondito tematiche del genere, anche per una maggiore sensibilizzazione del nostro lettore su un tema così importante e, purtroppo, di interesse generale.

Questo pomeriggio si è svolto, presso l’ex Convento Santa Chiara di Brindisi, un importante incontro promosso da ANDOS, ‘Conoscere per vivere bene’, con la partecipazione di esperti, riguardante la prevenzione primaria, secondaria e terziaria del cancro. A presiedere il convengo, la presidente ANDOS Mirella Tondo, la dottoressa Gabriella Gravili, il dottor Vincenzo Tanzarella e la dottoressa Rossella Gentile.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato la presidente dell’associazione, Mirella Tondo – è quello di parlare di prevenzione per aiutare la donna a vivere meglio. Siamo aiutati da professionisti eccellenti. Si parla di prevenzione dal punti di vista medico-chirurgico, da quello delle ossa, della nutrizione, di problemi psicologici che seguono la malattia della donna. Senza dimenticare i problemi di coppia. Come associazione – ha concluso – sosteniamo la donna in tutti questi momenti particolari”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO