VIDEO – Ancora ‘Grand Prix’ in via Benedetto Brin

BRINDISI – Siamo a via Benedetto Brin al quartiere Casale nei pressi dello Stadio Fanuzzi.
Durante le prime ore serali abbiamo deciso di monitorare nuovamente questa strada principale ormai divenuta teatro di infrazioni del codice della strada come se percorrendola in macchina o in moto, tutti gareggiassero in una sorta di granpremio autorizzato.
Si, autorizzato se nessuno si preoccupa di segnalare ad oltranza questo disagio che mina ogni prudenza di comportamento; autorizzato, se chi di dovere non riesce ad effettuare i dovuti controlli e sanzioni.
E poi é interessante constatare come gli organi competenti si mobilitino con cospicuo personale bloccando la percorrenza anche ai residenti di via Brin solo ed esclusivamente quando ha luogo una più trascurabile partita di calcio.
In questa clip si vede quanto i mezzi superino di gran lunga il limite consentito, noncuranti dei pedoni anche perché le strisce pedonali presenti risultano sbiadite da tempo.
Ed i tangibili sorpassi azzardati qui divenuti fenomeno di costume, mettono quotidianamente in pericolo la propria vita e quella di ciclisti o pedoni.
Possibile che ogni volta debba accadere l’irreparabile perchè il problema venga risolto o quantomeno preso seriamente in considerazione?
Non è possibile uscire di casa ed aver timore di arrivare al marciapiede di fronte. Non è possibile ottenere il buon senso da chi non viene più  punito con ammende pesanti, per comprendere quanto sia importante andare ad agio in pieno centro abitato.
Si spera di non dover scrivere l’ennesimo comunicato di denuncia, ma il primo di plauso a chi si impegnerà a risolvere questa scomoda situazione.
Speranzosi nell’impegno delle forze dell’ordine e certi del loro contributo, attendiamo con pazienza un cambiamento.

Emanuele Vasta 

Video Rina Cichello

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO