VIDEO – 1 maggio 2019: l’arrivo in porto della prima nave da crociera della stagione

BRINDISI – L’attracco nel seno di Levante poco prima le ore 13. L’Azamara Pursuit della Club Cruises è la nave che inaugura la stagione croceristica a Brindisi. Ristrutturata nel 2018, lunga 180 metri per 25 di larghezza, rientra nella classe delle navi da crociera extra lusso della royal carribean. Proveniente da Naxos, rimarrà nel porto di Brindisi per otto ore, per poi ripartire alla vota di Kotor, in Croazia. A bordo 700 passeggeri, quasi tutti americani e 400 membri dell’equipaggio. Dopo lo sbarco, i croceristi sono stati accolti in piazza Vittorio Emanuele dai rappresentanti dell’Autorità portuale e dall’Amministrazione comunale. Una sinergia tra enti avviata con un protocollo d’intesa siglato nell’ottica di sviluppo della città.
I turisti hanno poi visitato chiese e monumenti, rimasti aperti per l’occasione, così come i negozi del centro cittadino. Il lungomare regina margherita ha ospitato un mercatino di hobbisti con decine di bancarelle per accogliere nel migliore dei modi i croceristi.
Interviste
Il sette maggio nel porto di Brindisi attraccherà un’altra nave da crociera, la Marella della Thomson Holidays, poi sarà la volta della MSC Magnifica e a seguire la Costa. La stagione crocieristica si concluderà il 22 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO