Viale Grecia: “Da 28 anni siamo senza marciapiedi, senza dossi e con i segnali stradali quasi del tutto inesistenti”

BRINDISI – Ci scrive la signora Ada Centonze/Pacifico per denunciare la situazione che vive, ormai da 28 anni, in un immobile sito al termine di Viale Grecia, al rione Bozzano, angolo via Jugoslavia.

“La zona antistante il mio appartamento – scrive la signora Ada – è dotata di segnaletica stradale, strisce pedonali, pali della pubblica illuminazione ma, purtroppo, non sono mai stati realizzati i marciapiedi. Dico meglio: dal civico 64 in poi esistono, almeno da un lato della strada, mentre in prossimità della mia abitazione sono scomparsi. Pur nella consapevolezza della estrema difficoltà finanziaria in cui versa l’Ente comunale, ritengo che, dopo ben 28 anni, sarebbe ora che nelle priorità dei lavori pubblici a farsi rientri anche il completamento dei marciapiedi della fine di viale Grecia (in linea d’aria con la concessionaria Opel), come anche i dossi e la sistemazione dei segnali stradali che sono caduti a causa della mancanza di manutenzione”.

E poi si rivolge al sindaco Rossi: “Le sarò grata, signor Sindaco, per quanto potrà fare per soddisfare tale esigenza e per la sicurezza dei nostri ragazzi che non sono di categoria B sol perchè vivono in una zona degradata. Da una Amministrazione che si definisce “della legalità” ci aspettiamo maggiore attenzione. In attesa di un cordiale riscontro – conclude la signora Centonze – cordialmente saluto”.

P.s. Allego foto, dove si può riscontrare che da 3 mesi qui non tagliano l’erba.

2 COMMENTI

  1. Ogni santo giorno è un fiorire di segnalazioni, reclami, proteste. Tutto giusto, il cittadino deve farsi sentire. Mi chiedo solo dove fossero costoro fino all’anno passato. Si sono svegliati tutti da qualche mese a questa parte. Proteste,incendi, furto dei beni comuni, disobbedienza civile. Un episodio è coincidenza, tanti episodi è volontà di far male alla città e a se stessi. Non è di difficile comprensione.

  2. Sig.Emilio, io denuncio questa situazione da 20 anni, non ci siamo svegliati con questa amministrazione, che peraltro ho votato con molta convinzione…e poi, amo la mia città e la difendo a denti stretti..

LASCIA UN COMMENTO