BRINDISI – Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha stabilito di prorogare per altri due mesi (sino, cioè, al 31 marzo) il servizio navetta gratuito dal parcheggio di via Spalato sino a piazza Cairoli.

via spalato1

Si tratta di un’ordinanza firmata in accordo con la Società trasporti pubblici, per prolungare l’esperimento avviato dallo scorso mese di dicembre e che è stato deciso dall’Ufficio Trasporti nell’ottica di un nuovo Piano urbano della mobilità e di un Piano della sosta che porti all’utilizzo dei nuovi parcheggi realizzati sul lungomare.

via spalato7

Ad oggi, come si vede dalle foto, l’esperimento ha incontrato il gradimento dei cittadini che, sempre più spesso, parcheggiano in Via Spalato. Magari non tutti ancora utilizzano il bus, ma dai Trasporti fanno sapere che sono fiduciosi anche rispetto a questo servizio che ha l’obiettivo di fare di Brindisi una città al pari di altre realtà, come quelle venete, in cui sono già ampiamente a regime con questo sistema.

Si ricorda che il bus navetta si muoverà nei giorni feriali utilizzando la corsia preferenziale creata in corso Garibaldi e corso Umberto e che potrà essere percorsa anche dai taxi. Il bus-navetta, con capolinea in via Spalato, ha fermate in via del Mare, corso Garibaldi, piazza Vittoria e piazza Cairoli.

via spalato4

LASCIA UN COMMENTO