BRINDISI – Non c’è fine alla vergogna consumatasi ieri nel PalaPentassuglia: come se non bastasse lo scippo dei due punti in classifica per mano della terna arbitrale, infatti, la società biancazzurra è costretta a pagare ben 14.650 euro di multa come conseguenza, fondamentalmente, del gesto del pivot canturino Thomas, che si è avvicinato agli spettatori del parterre tenendosi con entrambe le mani i gioielli di famiglia.
Ma la circostanza più grave è che Thomas ha subito la squalifica per una giornata, e ciò certifica che gli arbitri hanno visto tutto ed hanno ritenuto scorretto il comportamento dell’atleta americano. Per mettere la classica pezza a colore, però, gli stessi si sono “inventati” che il gesto offensivo è avvenuto a fine partita, quando invece è noto che mancassero ancora 1 secondo e 32 centesimi sul cronometro quando si è consumato il misfatto. Il che vuol dire che a Thomas andava affibiato un fallo tecnico, con tutte le conseguenze che questo avrebbe comportato sull’esito della gara. Le stesse conseguenze che avrebbe comportato l’applicazione del regolamento nella solare situazione che ha visto Moore rubare la palla e subire un fallo in campo aperto. Ma anche in quella circostanza gli arbitri hanno deciso di disapplicare il regolamento e di non fischiare il fallo antisportivo.
Insomma, una vera VERGOGNA!
Vero, ma la vergogna è stata anche chi ha sputato, gettato oggetti in campo e fatto prendere una multa fa oltre 14.ooo €. Spero che li individuino e gli addebito la cifra.
Alle latrine con il fischietto non c’è mai limite….
Io onestamente non ho visto questi gesti gravi che hanno portato all salatissima multa.
Forse ci sono stati o forse no. E il dubbio mi viene dal fatto che ogni setttimana ci affibiano multe anche
per cose assolutamente inesistenti. Ogni settimana ci sono le offese algi arbitri , ai giocatori avversari , manca l’acqua calda, il tunnel è mezzo aperto, il tabellone ha una lampadina spenta ecc.ecc.
Il fatto ch esi possa dubitare del referto arbitraale è la prima vergogna prche io NON mi fido di quello che scrivono questi pagliacci . Ogni settimana inventano fesserie per farsi versare l’obolo dale societa.
Io di gente che sputa a Brindisi non ne vedo da 10 anni, non mi pare che siano successi fatti spiacevoli negli ultimi anni (anche a fronte di arbitraggi scandalosi) ma ogni settimana dobbiamo pagare.
Secondo me Marino farebbe nene a mandare tutto a fare in culo Federazione compresa con il suo inadeguatissimo president che sono 30 dico 30 anni che guadagnia cifre indegne per non fare NULLA.
Scusate gli erroi di digitazione (la fretta e la rabbia).