Venerdì la presentazione del “Romanzo per la mano sinistra” (Manni edizioni) di Giancarlo Micheli

Venerdì 15 Marzo 2019  ore 17,30

Sala Conferenze  Palazzo Granafei Nervegna, via Duomo, 10 – Brindisi

Con il Patrocinio Morale dell’Amministrazione Comunale di Brindisi, il 15 marzo 2019, presso la Sala Conferenze di Palazzo Granafei Nervegna a Brindisi, si svolgerà l’evento di presentazione del libro «Romanzo per la mano sinistra» di Giancarlo Micheli. Corredato dalla Nota critica di Giulio Ferroni (già Docente presso “La Sapienza” di Roma, Critico Letterario e Storico della letteratura italiana), il libro giunge all’attenzione del pubblico brindisino dopo apprezzate presentazioni in più parti d’Italia, tra le quali: Biblioteca nazionale di Napoli; circolo Arci “La poderosa” a Torino; Palazzo Ducale di Lucca; Pisa, nell’ambito della Giornata europea della Cultura Ebraica; Roma, libreria “Fahrenheit” a Campo de’ Fiori; libreria popolare, Milano; libreria Mondadori, Cosenza; Galleria d’arte moderna e contemporanea “Lorenzo Viani”, Viareggio; libreria Secondo Rinascimento a Bologna; Trieste, nell’ambito della Festa della letteratura e della poesia.

L’evento è organizzato dall’Ass. Culturale Porta d’Oriente di concerto con il Lions Club di Brindisi e il Leo Club Virgilio Brindisi.

Prezioso il cartellone degli interventi: dall’introduzione di Antonia Acri (Presidente dell’Ass. Cult. Porta d’Oriente) e dell’avv. Giuseppe Dabbicco (Presidente del Lions Club di Brindisi), alle letture di brani scelti dal libro, alle quali daranno voce Alessandro Caniglia (Presidente del Leo Club Virgilio Brindisi), Adriano Dagnello (Attore brindisino di riconosciuta professionalità), Gabriele D’Amelj Melodia (Pubblicista e già stimato reader) e Piercosimo Guarini (socio del Leo Club Virgilio Brindisi e apprezzato Musicista). A Carmen De Stasio (Scrittore, saggista, critico e Componente del Comitato Arte e Cultura per il Distretto Lions 108 AB Puglia) spetterà condurre un’accurata conversazione con l’Autore. Di grande suggestione sarà «Connessione musico-visuale» realizzato da Dario Ble. Autore di progetti musicali, tra i quali rilevanti colonne sonore, il giovane latianese ‒ per sua stessa definizione Compositore di passaggio, narratore per caso, scrittore disperso tra le righe dei libri ‒ presenterà alcune delle sue creazioni di musica sinfonica da film, ambito nel quale si cimenta da circa tre anni con il maestro Vanni Boccuzzi, paroliere e compositore di notorietà internazionale.

LASCIA UN COMMENTO