Vaccinazioni, Amati: “Asl Br cerca volontari sanitari e amministrativi: ho dato la mia adesione”

“Ho dato la mia disponibilità alla Asl di Brindisi, come volontario, per aiutare nello svolgimento della campagna vaccinale. Invito chi ha i requisiti a fare la stessa cosa”.

Lo comunica il presidente della commissione regionale Bilancio e Programmazione, Fabiano Amati.

“È ottima l’idea della Asl di Brindisi – prosegue – di reclutare medici e infermieri in pensione e amministrativi per comporre gli staff di vaccinazione in tutti i centri della provincia. La campagna vaccinale non ammette diserzioni, perché si tratta di un trattamento sanitario a valore collettivo e non individuale: più siamo vaccinati e più aumenta la possibilità di debellare il virus. È, insomma, un fatto di cuore che non può attendere la definizione a volte estenuante di decine di protocolli e negoziati burocratici”.

“Per questo trovo adeguata la decisione della Asl – sottolinea Amati – di dotarsi di personale volontario, un battaglione di persone pratiche e benintenzionate, in grado di fornire il bene più rilevante nella gestione delle emergenze: il cuore. Ho dato, quindi, la mia adesione entusiasta sia per contribuire ancor di più alla causa della lotta al Covid e sia per aggiungere un anello alla catena degli esempi. Sono già pronto per l’addestramento e per il lavoro. Aspetto –conclude – solo la chiamata”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO