Va in pensione lo storico centralinista dell’ospedale Perrino di Brindisi

Il 31 luglio 2020 è stato l’ultimo giorno di lavoro di Michele Stasi presso il centralino dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Per più di 40 anni ha lavorato con dedizione e serietà contraddistintosi per la disponibilità e la gentilezza nei modi. Michele nel centralino è stata la voce che ha accolto migliaia di richieste, smaltendole nei vari ambulatori e reparti. Ha lavorato “nascosto” agli occhi, ma ha dato voce, orecchio e consiglio a chi per svariate necessità chiama in ospedale. Il traguardo raggiunto fa pensare a quanto bene si possa fare e come si possa lavorare bene senza ricercare necessariamente la visibilità, il consenso, l’approvazione. Basti immaginare che “accogliere” chi telefona in ospedale magari per avere informazioni per la propria salute o di cari ricoverati è di per sé motivo di ansia. Michele, oltre allo smistamento è stata la voce che tranquillizzava e incoraggiava. È credo non sia scontato. Quindi è doveroso dirti grazie anche per questo.
Questa “nascondimento” però non ha oscurato la tua fama e la stima da parte di tutto il personale dai medici ai pulitori. Cosa molte volte rara in un ambiate lavorativo così variegato.
Tantissime e disparate sono le storie “ascoltate” nei tanti anni di lavoro che potresti scrivere un libro a proposito…ma ora hai tempo per raccontarle con simpatia e forse un velo di malinconia…
Ti auguro di godere di questa nuova fase della vita con soddisfazione e serenità e di vivere tempo sereno con la tua famiglia e i tuoi amici.
Grazie per ciò che hai dato e auguri per quello che verrà.
Davide Gigliola

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO