Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti: campagna di prevenzione delle patologie oculari

La sezione di Brindisi dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, grazie all’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia ONLUS, quale promotore, anche quest’anno, dal 05 al 19 agosto, ha organizzato una campagna di prevenzione delle patologie oculari. Il progetto coinvolgerà i litorali e parchi della provincia di Brindisi, lungo il quale verranno istallati degli stand IAPB Italia ONLUS per la diffusione di opuscoli e materiale informativo relativo alle buone pratiche sulla prevenzione della vista.

I volontari saranno direttamente coinvolti nella campagna di prevenzione che sarà destinata non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Infatti, si occuperanno di intrattenere e sensibilizzare anche i più piccoli con animazione e tanto divertimento.

Il tour prevede le seguenti tappe:

05.08.2021 T- Beach Santa Sabina/Carovigno

06.08.2021 Parco Buscicchio quartiere Sant’Elia/Brindisi

17.08.2021 Beach One Litoranea nord/Brindisi

18.08.2021 Calidoski Campo di mare/San Pietro V.co

19.08.2021 Oktagona Litoranea nord/Brindisi

L’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti intende portare avanti questi progetti perché è sicura che solo con una corretta informazione e appropriate misure di prevenzione sia possibile salvaguardare la vista, al fine di impedire che un bene prezioso, come la vista, venga trascurato.

Il Presidente territoriale

dell’U.I.C.I ONLUS-APS di Brindisi

Michele Sardano

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO