BRINDISI – La New Basket Brindisi comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con una società sportiva militante nel campionato di Serie D Puglia, la Dinamo Basket Brindisi, che diventerà a tutti gli effetti ‘società satellite’ ponendo le basi per la condivisione di un progetto mirato al coinvolgimento e valorizzazione del settore giovanile NBB Junior.

I promettenti atleti del vivaio ‘New Basket Brindisi junior’ potranno confrontarsi e migliorarsi disputando un campionato senior di livello come la Serie D regionale pugliese, integrando il roster allenato dall’esperto coach Gigi Santini, maestro per i giovani cestisti.

L’avvenuto accordo tra le due società è frutto di un rapporto di amicizia e collaborazione già instaurato nelle scorse stagioni, grazie al quale i prodotti del settore giovanile biancoazzurro hanno contribuito ai successi della Dinamo.

Nella stagione sportiva 2017/18 la Dinamo Basket Brindisi potrà contare su quattro ‘under’ provenienti dal settore giovanile New Basket: Lorenzo Calò (classe 1997), Stefano Fusco (classe 1998), Simone Capoccia (classe 1999) e Gabriele Orlandino (classe 2000).

Dalla New Basket Brindisi i migliori auguri ai propri ragazzi che saranno parte attiva e fondamentale del progetto a lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO