“Un tablet per il futuro”: la bella iniziativa della S&L marketing per donare un tablet agli studenti bisognosi

In questi giorni difficili per il nostro Paese siamo tutti giustamente concentrati sugli aiuti necessari agli eroi del nostro tempo: i medici e tutto il personale sanitario.
Chi come noi si è sempre occupato di pianificazione strategica per le imprese, combatte questa battaglia restando in casa e lavorando per offrire soluzioni per una ripartenza efficace, sostenibile e concreta.
In queste settimane di distanziamento sociale molti hanno riconosciuto l’importanza dello smart working e chi ha figli in età scolare dalle medie in su, delle lezioni online.
Questa dovrebbe essere una opportunità, tuttavia ci ha molto colpito scoprire che per alcuni è causa di ulteriore isolamento: ci sono ragazzi e ragazze delle scuole medie inferiori che non dispongono di un PC, di un tablet e nemmeno di una connessione internet.
Per loro questo è un anno perso, per la nostra società è una sconfitta.
Dopo aver condiviso il proposito di “dare una mano” con alcuni professori della Scuola Media Kennedy di Brindisi, che come altri Istituti ha già distribuito la propria dotazione in comodato d’uso, abbiamo pensato di lanciare questo messaggio a chi può contribuire credendo nell’importanza dello studio e della formazione.
Se possiedi un tablet con scheda SIM che non usi, o vuoi donarne uno nuovo, contattaci, scrivi una mail a sociale@selmarketing.it, ti metteremo in contatto con la scuola o provvederemo a recapitarli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO