corso-garibaldi

BRINDISI – La denuncia parte da un cittadino disabile che si batte per vedere riconosciuti i diritti minimi di chi è costretto su una sedia a rotelle.

Spesso, sul nostro giornale, denunciamo chi, in barba non solo al codice della strada – di per sé fatto gravissimo – ma, soprattutto, al rispetto delle norme etiche e civili, parcheggia davanti agli scivoli per disabili.




Il nostro lettore, Gianfranco Di Muri, solleva un altro aspetto che, sino ad oggi, non è mai stato messo in evidenza: gli scivoli all’ingresso dei negozi di Brindisi. “Vi assicuro – scrive – che 1 su 100 sono a norma, tanto che da tempo, ormai, ho deciso di entrare solo nei negozi accessibili ai disabili. Un vero peccato, perché è evidente che ne traggono vantaggio i centri commerciali che, fortunatamente, sono accessibili a tutti, normodotati e non. Forse sarebbe il caso di fare un censimento, di sensibilizzare sia l’Amministrazione comunale che le associazioni di categoria dei commercianti. A Brindisi si pensa solo ai problemi della Amministrazione e di chi la regge e non delle problematiche delle persone che la stessa dovrebbe tutelare!”.




Redazione

LASCIA UN COMMENTO